Hotmail verifica in Due passaggi

Hotmail è uno dei provider di posta elettronica più antichi e popolari. È in circolazione dal 1996 e ha milioni di utenti. Nonostante la sua età, Hotmail è ancora un’ottima opzione per la posta elettronica. È facile da usare e ha tutte le funzionalità di cui hai bisogno in un provider di posta elettronica.

La verifica in due passaggi di Hotmail è un’ulteriore misura di sicurezza che può essere utilizzata per proteggere il tuo account Hotmail. Quando la verifica in due passaggi è abilitata, ti verrà richiesto di inserire un codice che viene inviato al tuo cellulare ogni volta che tenti di accedere al tuo account. Ciò rende molto più difficile per qualcuno che non ha il tuo telefono accedere al tuo account.

Esistono diversi modi per impostare la verifica in due passaggi per il tuo account Hotmail. È possibile utilizzare l’app Microsoft Authenticator oppure è possibile inviare un codice al telefono cellulare tramite SMS o chiamata vocale. Puoi anche impostare una domanda di sicurezza a cui dovrai rispondere per accedere. Una cosa che Hotmail ha, tuttavia, è la verifica in due passaggi.

Questa è una funzionalità di sicurezza che sta diventando sempre più comune nei servizi online. La verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al tuo account richiedendoti di inserire un codice dal tuo telefono quando accedi. Ciò significa che anche se qualcuno conosce la tua password, non può accedere al tuo account a meno che non abbia anche la tua Telefono.

Fortunatamente, è facile abilitare la verifica in due passaggi in Hotmail. Basta seguire questi passaggi:

  • Accedi al tuo account Hotmail.
  • Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e seleziona “Opzioni”.
  • Fai clic su “Sicurezza”, quindi scorri verso il basso fino a “Verifica in due passaggi”.
  • Seleziona “Abilita verifica in due passaggi”.
  • Inserisci il tuo numero di telefono e poi clicca su “Invia codice”.
  • Riceverai un SMS con un codice. Inserisci quel codice nella casella nella schermata successiva e fai clic su “Verifica”.

Ora sei configurato con la verifica in due passaggi! Ogni volta che accedi al tuo account Hotmail, dovrai inserire la tua password e un codice dal tuo telefono. Ciò contribuirà a proteggere il tuo account da hacker e altri utenti malintenzionati.

Se perdi il telefono o non riesci a ricevere messaggi di testo, puoi creare un elenco di codici di backup. Si tratta di codici monouso che puoi utilizzare per accedere al tuo account se non hai il telefono.

Se hai mai bisogno di disabilitare la verifica in due passaggi, puoi farlo andando alle impostazioni di sicurezza del tuo account e disattivandolo. Dovresti disabilitare la verifica in due passaggi solo se sei assolutamente sicuro che nessun altro tenterà di accedere al tuo account. In caso contrario, è una buona idea tenerlo abilitato per proteggere il tuo account.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire cos’è la verifica in due passaggi di Hotmail e come può aiutarti a proteggere il tuo account. Se hai altre domande, non esitare a contattarci.

Lascia un commento